Capolavori del Musée de l’Orangerie e dal Musèe d’Orsay

del Circolo Dipendenti Bper – Milano
in collaborazione con
l’Associazione del Personale in Quiescenza della BPCI

Nelle prestigiose sale espositive di Palazzo Reale a Milano, cinquantadue capolavori provenienti dalle collezioni del Musée d’Orsay e del Musée de l’Orangerie di Parigi ripercorrono la vita e l’opera di Paul Cézanne e Pierre-Auguste Renoir, maestri che hanno contribuito in maniera decisiva alla nascita dell’Impressionismo, che ha compiuto 150 anni, il 15 aprile 2024. Un viaggio tra i loro dipinti più iconici, dai ritratti, ai paesaggi, alle nature morte, alle bagnanti. La mostra si completa con la sezione che documenta quanto decisivo sia stato l’impatto e l’influenza che i due ebbero sulla successiva generazione di artisti, attraverso il confronto tra due opere di Cézanne e Renoir con due dipinti di Pablo Picasso. La rassegna è curata da Cécile Girardeau, conservatrice del Museé d’Orsay, e Stefano Zuffi, storico dell’arte.

La quota richiesta, al netto del contributo delle Associazioni, è di € 12,00 da versare sul conto dell’Associazione del Personale in Quiescenza della BPCI, IBAN: IT64E0538701615000042208158.

Per necessità organizzative si prega di segnalare la propria partecipazione alla visita a mezzo e-mail segreteria@aspenbpci.it oppure fax n. 0289601362 il più tempestivamente possibile indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.

Se ci sarà disponibilità di posti eventuali aggregati potranno partecipare alla visita e il contributo richiesto è di € 24,00 (prenotatevi, successivamente provvederemo a confermare la disponibilità).

Attività Culturali
ASPENBPCI